DISEGNI


 
Esistono molti modi per vedere una persona.
C'è quel passarle accanto, sfiorarle la vita in un battito di ciglia, catturarla nei ricordi e lasciarla andare subito dopo.
Ci si può invece fermare ad ammirare un volto, tuffarsi nella pozza infinita degli occhi e assaporarne l'essenza reale, come un magnifico profumo sconosciuto che inebria i sensi. È qui che inizia la conoscenza vera, quella profonda.
Ed è quello che ho provato a fare io: questi lavori sono l'essenza stessa delle persone nelle quali ho voluto affogare la mia anima con l'intento di scoprirle, di comprenderle. Di assaporarle.
Ognuno di loro mi ha ispirato in maniera differente: dalla caoticità alla semplicità, dai colori contrastanti a quelli più tenui, dai tratti più marcati a quelli più timidi. 
Sono una finestra sulla loro anima, sulle loro passioni, sul loro essere.
Ed è così che io li percepisco

Pensiero della migliore fra tutte : Giulia Ottoni ♥




Ed ecco qui gente ! come promesso, ho deciso di mostrarvi i miei disegni aggiungendo questa nuova rubrica :) 
Questo è stato il primissimo disegno che successivamente, ha aperto la strada a ben altri 10 disegni simili.. tutto è partito da quando Gio ( il mio attuale ragazzo) mi chiese di fargli un disegno che potesse rappresentarlo .. e dopo una lunga notte, ecco il risultato: un mix di disegni, con ognuno un significato preciso che, secondo il mio punto di vista,lo rappresentano ..
Come è possibile notare, ho preso spunto da diversi altri disegni, canzoni ( Pink Floyd) e tematiche molto comuni come potrebbero essere le faccine di whatsapp...
Insomma ecco cosa può fare la fantasia;) 

I DISEGNI : 
Ecco i diversi significati di ogni disegno : 
-La Balena e la Nave  : Ecco un piccolo veliero che si trova nel bel mezzo di una tempesta che improvvisamente, si ritrova sul dorso di una enorme balena bianca .. la Nave, nonostante le sue piccole dimensioni, cerca in tutti i modi di superare questi ostacoli, non si arrende e soprattutto non si lascia spaventare dalla grandezza e la forza dei suoi avversari;
Le Bolle di Sapone: All'interno di ogni bolla di sapone vi sono situazioni, ostacoli e condizioni da superare .. ma viste da fuori e messe insieme, sono fragili e piccole rispetto all'enorme quantità di tempo e esperienze che la vita ha in serbo per noi;
Il Mappamondo: La voglia di viaggiare è costante 
Totoro ( dalla Studio Ghibli): Piccolo riferimento alla sua passione per i cartoni
Faccine Whatsapp: sempre presenti nelle nostre conversazioni 
La frase sulla Destra: Fa riferimento al tatuaggio di Gio ;) 
"Nessuno ha il diritto di farti piangere .. e anche chi ne avrebbe il diritto non lo farebbe mai "
La Volpe: astuzia, bellezza e mistero
MATERIALE :
Per realizzare questo disegno ho utilizzato :
- Fogli A4 da fogli Album da Disegno;
-Matita HB
-Penna Bic Nera 
-Pennarello Nero Stabilo
-Pennarello Indelebile Nero punta media ( usato sopratutto per riprendere i contorni e le parti più scure ) 

Nessun commento:

Posta un commento