venerdì 25 novembre 2016

Book Tag - #AltolàPolvere ( 1° parte)






















Buona Sera lettori! Come post di fine settimana vi propongo  una lista di libri che fanno parte della mia libreria e che non aspettano altro di essere letti.
Vi avviso subito che non si tratterà di libri freschi di stampa, ma di volumi un po' datati che per tanto, anzi troppo tempo sono rimasti sul mio scaffale a prendere polvere!
La Sfida è appena cominciata e per inaugurarla come si deve, vi propongo questo nuovo tag #AltolàPolvere per chiunque volesse come me, intraprendere questa ardua prova!
1.  JULIE & JULIA :
Ok sono sincera! Questo è uno dei ultimi volumi che ho preso! ( ben € 9.00 affarone!)
Lo so avevo detto che avrei letto libri più vecchi, ma voglio salvare subito questo poveretto da una terribile sorte! ^_^
 Ho inserito questo libro nella lista per due semplici motivi : primo la protagonista tiene un blog come la sottoscritta e come la maggior parte di voi carissimi lettori, secondo perché parla di cose buone da mangiare. Gnam






2. SHERLOCK HOLMES - Uno studio in Rosso - Il Segno dei Quattro :

Da poco ho iniziato ad apprezzare il genere Giallo, in particolare le storie di Sherlock Holmes grazie anche alla serie " Sherlock" con il mio amatissimo Beneditct Cumberbach. Avevo già letto un altro libro di  Conan Doyle (Sherlock Holmes - La valle della Paura ) e ora non vedo l'ora di continuare a leggere altre storie e studiare nuovi casi interessanti.


3. STORIA PROIBITA DI UNA GEISHA - Una storia vera.
Come vi avevo promesso nella recensione di  Memorie di una Geisha , ecco a voi la vera storia della Geisha più famosa di Gion!
Non vedo l'ora di rientrare in questo mondo meraviglioso e scoprire come sono andate realmente le cose.

 
4. IL LINGUAGGIO SEGRET DEI FIORI:
Ricordo di aver preso questo libro dopo aver finito la saga intera di Hunger Games. Avevo iniziato a leggerlo ma la mia mente si trovava ancora nell'arena con Katniss e i ribelli e forse non era del tutto pronta a dedicarsi allo studio di fiori e storie d'amore. Decisi quindi di abbandonarlo totalmente e in fondo mi sono sempre dispiaciuta di questa scelta.
Credo che questo libro si meriti una seconda Chance.

5. La Verità sul Caso Harry Quebert:
Dopo aver sentito e letto un sacco di recensioni positive riguardo questa libro, ricordo di averlo messo in cima alla mia lista dei desideri ma per diversi motivi non sono mai riuscita ad cominciare questa lettura. Anche in questo caso dovrò assolutamente rimediare!!


 
 
 6. LE CRONACHE DI NARNIA - La Strega, il leone e l'armadio:

Lo so,  molti di voi in questo momento mi odieranno! Ho adorato come molti i film, tanto che a  Natale ricevetti questa bellissima versione della Mondadori;  ricordo l'emozione infinita di aver ricevuto questo libro ma sempre per motivi di cui non ricordo non sono mai riuscita a leggerlo.
Forse all'epoca ero ancora un po' piccola per affrontare un mattonetto simile! ( in realtà  era appena uscito Harry potter e il calice di fuoco hahah perdonatemi )


Ecco qui i primi Sei libri che ho deciso di leggere in questo periodo.
Per la seconda parte di questo Tag bisognerà aspettare di terminare questa prima prova ( speriamo di riuscirci ^_^) , intanto vi invito far circolare questo nuovo Tag e soprattutto a dirmi quali sono i libri che volete salvare dalla polvere! 

Vi mando un grande abbraccio, Buona lettura

Marti






















 

5 commenti:

  1. Ciao! Mi piace molto questo book tag, anche io purtroppo ho dei libri abbandonati in libreria in favore di altri. Ho all'incirca sei libri di Kathy Reichs che non ho mai letto! Per quel che riguarda i classici invece, Anna Karenina mi prega di essere letta. Ho visto tre film basati sul libro, ma non l'ho mai letto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh posso capire il tuo disagio! io ogni volta che vedo un libro abbandonato mi si stringe il cuore ahaha
      prima o poi dovrai rimerdiare anche tu ;)

      Elimina
  2. Ciao Marti!! Sono una tua nuova follower, mi piace molto questa tua iniziativa per recuperare i libri impolverati, sapessi quanti ne ho anche io in attesa di essere letti da anni e anni...!!!!
    Del tuo elenco ho letto solo Storia proibita di una geisha , preso anche io dopo aver scoperto che era la "vera" storia della ragazza romanzata da Arthur Golden. Si è rivelata una lettura piacevole e molto interessante, anche se ovviamente manca un po' di pathos rispetto al romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara ! Scusami ho visto il tuo post solo ora!! Comunque per prima cosa benvenuta nel mio blog, seconda cosa sono contenta che ti piaccia questo Tag! Spero di risentirti presto ! Un abbraccio

      Elimina
  3. Molto bello il Tag!Non vedo l'ora di leggere la tua recensione su "Storia proibita di una Geisha" **

    RispondiElimina