lunedì 7 novembre 2016

-15 cose che parlano di me -


 
Ho pensato molto in questi giorno a come presentarmi e farmi conoscere in modo più specifico e carino! vi giuro che ho passato notti in bianco, con l'unico risultato di ritrovarmi con occhiaie modi Panda e zero idee.
Ma sta mattina finalmente la fortuna mi ha sorriso ( grazie fortuna!) e ho trovato un simpaticissimo Tag, ovvero:  Le 15 cose che parlano di me .. può essere un buon modo con cominciare no ?


(Ah! Prima che mi dimentichi, mi raccomando commentate e ditemi se abbiamo qualcosa in comune ^-^)
  1. Per prima cosa voglio ringraziare il blog " IN BOOKERLAND" per avermi ispirato a fare questo Tag!
  2. Sono Sushi dipendente. Ebbene si! da quando ho assaggiato il primo Uramaki Sake Bianco è stato subito amore ..
  3. Oltre ai libri, la Fotografia e il disegno sono le mie passioni per eccellenza. La maggior parte delle foto che incontrerete le ho fatte io un po' di tempo fa ( anche quella con i miei piedoni in copertina ^-^)
 

 4.  I miei primissimi occhiali li ho messi a 3 anni.  Ricordo che alla domanda " di che colore vuoi gli occhiali Marti?" io risposi di TUTTI I COLORI, allora il mio attuale ottico di fiducia, tirò fuori un paio di occhiali con tantissimi puntini colorati con le lenti a modi Harry Potter!| Anche qui, amore a prima vista aahah

5.  A 16 anni, durante il concerto dei Green Day, persi la scarpa destra e passai tutto il concerto a saltare su un piede solo.
A fine concerto, dopo millecinquecento ricerche, riuscìì a ritrovarla. Ricordo che fui più emozionata ad aver ritrovato la mia adorata Vans destra, che di aver visto il vero e unico Billie Joe Amstrong.

6.  Adoro l'Irlanda, questo perché i miei, soprattutto mio papà, sono esperti di questa meravigliosa terra e delle sue tradizioni. Il mio sogno è poter comprare una fattoria irlandese e passare tutto il giorno a fotografare, leggere ovviamente e dar da mangiare alle mie galline.

 
                              







 7.  Colleziono tutti i dvd della Disney. Da quando mia mamma mi ha buttato via tutte le mie amatissime cassette VHS, mi sto vendicando muahahah

 8.  Sono disordinata. Ho la tendenza a perdere e dimenticarmi le cose ( camera mia infatti è piena di post it e bigliettini su cui mi appunto le cose e che poi puntualmente perdo)

 9.  La mia filosofia di vita è " dalla semplicità può nascere la meraviglia". Amo il termine "Semplicità", mi da l'idea di qualcosa di puro, vero .. qualcosa che non ha paura a mostrarsi al mondo.

10. Ho la fissa per gli Elefanti. Mi piacciono un sacco! Da piccola avevo solo peluche di elefanti: elefanti rosa, rossi, blu, verdi, gialli, a pois ...  

11.  In camera mia, ho un sacchettino dove conservo tutti i bigliettini di auguri di amici e parenti dalla prima elementare.

12.  In onore del mio amore per HP, vicino all'interruttore della luce ho scritto "LUMOX" e "NOX".

13.  Ogni Natale mi faccio un regalo da sola e la tradizione vuole che prima lo incarto, con l'apposito bigliettino con su scritto: " Per Marti, Buon Natale da Marti" e poi la sera di Natale lo scarti, rimanendone poi stupita.

14.  Il primissimo libro letto è stato : La Fabbrica di Cioccolato Roald Dalh .. inutile dire che ho amato anche il film :3  

15.  Un pezzo del mio cuore sta in Madagascar. Ho fatto volontariato per un mesetto in questa bellissima isola dopo la maturità. Ogni giorno sento nostalgia di questo incredibile posto e della sua gente. Mi mancate tutti! 
  Tiako ianao Madagascar




12 commenti:

  1. Ciao Rosa piacere di conoscerti! Primo punto in comune? Abbiamo lo stesso nome, poi adoro anch'io l'Irlanda e mi piace tantissimo il punto 9 ovvero la tua filosofia di vita! Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono volentieri unita ai tuoi lettori, se ti va di passare da me mi trovi qui: www.incantodeilibri.blogspot.it
    Ti aspetto, a presto Rosa! Ops, dimenticavo, complimenti per le fotografie, sono bellissime!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa ;3 per prima cosa ti dico che hai un bellissimo ahahah
      Sono felicissima che tu ti sia unita a questo blog .. mi piace pensare che questo spazio non sia unicamente dedicato a me ma anche alle personcine che mi seguono ;) perciò con il cuore in mano ti dico BENVENUTA ;)
      E si! Farò subito un salto a vedere il tuo blog ;)
      speriamo di risentirci presto! Un forte abbraccio ;)

      Elimina
  2. Ciao! Prima di tutto complimenti per le foto, mi hai fatto emozionare *_*
    In comune abbiamo la dipendenza per il Sushi xD e anche la "mania" di conservare i bigliettini di auguri da quando eravamo piccole.
    Inoltre anche io ogni anno mi faccio un regalo da sola, ma non a Natale, bensì per il mio compleanno :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Cara ;) sono contenta che le foto ti siano piaciute ;)
    farsi i regali penso sia la cosa più bella insieme al sushi ahahah !

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore del commento. Potenzialmente possiamo avere molte cose in comune: l’amore per i libri e la lettura, il gusto della bellezza (splendide le fotografie di questo post), un certa sensibilità (l’esperienza del volontariato in Madagascar è indice di una tensione e di uno stile di vita che condividiamo profondamente). Quindi – se lei è d’accordo - teniamoci in contatto. Ci siamo iscritti come lettori fissi. Buona giornata, Rossana Rolando e Gian Maria Zavattaro.

    RispondiElimina
  5. Sarà un piacere avervi come miei lettori , grazie mille per il commento:)
    A risentirci!

    RispondiElimina
  6. Ciao E.R. Sei veramente brava a scrivere! Penso che nelle tue recensioni tu cerchi di trasmettere non solo un'idea sul libro ma anche le emozioni che ti hanno trasmesso.
    Hai della strada da fare ma sembri abbastanza determinata e solare per poter spaccare con questo Blog!;)

    RispondiElimina
  7. Grazieee amico ;) sono contenta che il messaggio sia passato bene! Mi piace molto esprimere le mie opinioni e i miei sentimenti verso un buon libro:) spero che sia effettivamente così! Baciiiii

    RispondiElimina
  8. Ciao! Commento anche se con un po' di ritardo, mi spiace. Intanto bellissime foto, mi hanno colpito maggiormente quelle fatte in Madagascar^^ Mi è piaciuta l'idea di 15 punti per conoscerti, mi ritrovo in un po' di cose, adoro leggere, non farei altro! La fabbrica di cioccolato(e anche il cioccolato! xD), la tranquillità e spettacolarità di certi paesaggi e aggiungo che adoro il cinema. Spero di leggere presto altri tuoi post, ciao =)

    RispondiElimina
  9. Ciao Serena ;) mi fa molto piacere che ti siano piaciute le mie foto e adoro il cioccolato anche io muahahah
    Spero anche io di risentirti presto ;) sei stata gentilissima !! A presto !

    RispondiElimina
  10. Ciao! Carinissimo il tuo blog! Mi sono divertita proprio tanto a leggerti! P.s. mi hanno regalato Margherita DolceVita... ;)
    P.s. del p.s. Sei fantastigliosa e non vedo l'ora di leggerti ancora.
    Un abbraccione forte forte, Mela.

    RispondiElimina
  11. Ahahah ma che carina che sei :)
    Comunque leggi MargheritaDolcevita e poi fammi sapere!! PRima o poi dovrò fare una bella recensione su questo libro :3
    Sei molto gentile! Spero di sentirti ancora :€

    RispondiElimina